CHI è LO SCRITTORE FANTASMA?
Perché LOSCRITTOREFANTASMA?
Quando hai bisogno di scrivere un libro ma non hai tempo, non sai dove iniziare o come finire, puoi chiedere aiuto alla tua prof. di italiano delle medie, al famoso giornalista amico di tua cugina, all'intelligenza artificiale, oppure a un ghostwriter.
Sarà la penna giusta?
LOSCRITTOREFANTASMA ha una buona penna, ma non la migliore.
Il mercato editoriale pullula di professionisti della scrittura: ghostwriter, editor, protettori del verbo, difensori della parola, guru della sintassi, revisori e snob della grammatica, e grandi firme che qua e là pagano i conti scrivendo nell’ombra.
La penna è veloce ma non è un fulmine: massimo 90.000 parole in due settimane, il che potrebbe darti il libro che ti serve in un paio di mesi: 30 giorni di architettura (=progetto e design editoriale) e altri 30 sulla tastiera.
Per l'ipervelocità c'è l'AI.
Arruolare un ghostwriter non è illegale?
No: assumere uno scrittore fantasma non è illegale, nemmeno immorale. Non è una brutta cosa, né una faccenda che riguarda solo i grandi tennisti ("Open", di Agassi, hai presente?): farti aiutare da un ghostwriter potrebbe essere un'ottima idea, sempre a patto di trovare la penna che faccia per te.
Non è detto che la tua penna sia qui
LOSCRITTOREFANTASMA non scrive per tutti, non solo perché le sue tariffe sono alte e nemmeno perché lavora su prenotazione e in dodici mesi non segue più di sei autori.
Ci sono moltissime persone per cui LOSCRITTOREFANTASMA non scrive.
LOSCRITTOREFANTASMA lavora solo:
-
per chi crede nel potere dei legami e della collaborazione;
-
per chi non ha il tempo per scrivere, ma ne ha almeno per capire se sia la penna adatta ai suoi scopi;
-
per chi sa che i buoni libri non crescono sugli alberi (e non rendono milionari dalla sera alla mattina) ma sono capaci di mettere radici e resistere ai secoli.
COME FUNZIONA?
Loscrittorefantasma lavora su prenotazione, un progetto editoriale alla volta, per un massimo di sei libri l'anno, affiancandoti con tre tipologie di supporto:
-
ghostwriting 100% – a partire da 22.000 euro;
-
editing – a partire da 12.000 euro;
-
mentoring – a partire da 750 euro al mese, per sei mesi.
Fai un giro su queste pagine. Se quello che leggi ti piace, scrivi una mail per prendere un appuntamento, e scoprire se hai trovato la penna che fa al caso tuo.