top of page

Uno scrittore deve saper VENDERE

  • R.G.D.A.
  • 22 giu 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Yes, Sir. Deve farlo.

– Ah, non basta scrivere un libro?

– Dipende.

– Da cosa?

Se scrivi un libro per regalarlo a tua zia, può bastare, eccome (ma dipende sempre dalla zia). Ma se covi il sogno proibito di essere letto oltre che pubblicato, allora devi darti una svegliata e iniziare a pensare al DOPO, ovvero alla vendita.

La venditaaaa?

Sì. La vendita.

La vendita di un libro si fa dal vivo, con la tua faccia in chiaro, dentro le librerie, per strada, al bar e perfino dal dentista mentre ti lucida le fauci.

Si fa sui social, con quello che dici tu e che dicono gli altri.

Si fa tantissimo finché vuoi che il libro venga letto, di meno quando ti stanchi.

Si fa con un piano (oppalà) e una strategia. Si fa con le ore in treno, o in auto, in coda al casello e alle casse della Conad. Si fa per telefono, WhatsApp, Telegram, Viber, Wechat, Messenger, Facebook e Twitter. Si fa a ripetizione e a comando. Si fa ai premi. Con gli editori. Con gli amici, i parenti, i nemici e i serpenti.

Post recenti

Mostra tutti
Feedback? Wow.

Scriviamo per DESIDERAre Property Finding da circa un paio d'anni. Il post che segue ci ha lasciato di stucco. Grazie ragazzi. :) "Il...

 
 
 

Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!

Compila il modulo per parlare con noi.

 

Risponderemo in circa 24 ore, e senza spam perché il diritto alla privacy è una cosa molto seria e visto che siamo scrittori fantasma, la confidenzialità delle informazioni, per noi, è importante quanto l'igiene in una sala operatoria. È l'ambiente che ci permette di lavorare. Per questo, i dati che ci invii non verranno utilizzati per nessun altro motivo, né ceduti a terzi. Mai.

persone sono state su questa pagina. 

Loscrittorefantasma.com è un sito di Roberta Giulia Amidani

Partita IVA 03580590986

bottom of page